giovedì 1 dicembre 2016

Step 19

ANATOMIA DEL ROSSO ROSA

Si chiama Emma, è nata ieri pomeriggio, pesa 2.850 kg ed è bellissima. Ha i capelli castani e occhi verdi. Guardate come sorride! Mi sento un pò osservato ma per fortuna non guardano me, tutti gli occhi dolci dei parenti sono puntati su di lei. Chi sono? Ma come, non mi vedete? Sono il colore della tutina di Emma, la preferita di mamma Ludovica. Mi presento meglio: mi chiamo Rosso Rosa, sono un colore frizzante e allegro, acceso, luminoso, simpatico e principalmente amato da un pubblico femminile, ma anche ai maschietti a volte non dispiaccio. Fra breve però andrò nell'armadio e non verrò più sfoggiato, ma non temete, tornerò presto nella vita di Emma! 
Infatti sono passati tre anni, Emma ha una cameretta tutta Rosso Rosa, e papà Andrea le ha comprato una bellissima gonnellina che potrà usare per il suo compleanno, così anche io sarò presente nell'album dei ricordi di famiglia. Gli anni passano in fretta, e come se passano! Oggi è il primo giorno di scuola di Emma e, modestamente, io ne faccio parte. Sono il colore del suo zaino di Hello Kitty, e non solo, sono anche il suo colore preferito. Ormai io e Emma siamo grandi amici, non ci potrà dividere nessuno.
Cresce in fretta la piccola, siamo già alle superiori e ha trovato un fidanzatino, al quale chiede sempre di regalarle quei cioccolatini di cui ora non ricordo il nome, hmmm...ah si! i Mon cherì, che buoni... Dai cioccolatini si passa però ai fiori, una profumatissima rosa Excelsa, la sua preferita. Ah come profumo oggi! Infine ad un bellissimo abitino eccentrico che Emma usa per andare in discoteca con le amiche. Wow che spettacolo stasera!
Eh si, ormai Emma è diventata davvero grande, è sposata con Davide, un uomo davvero dolce, ha due bambini di nome Leonardo e Lorenzo, ed io continuo ad essere presente nella sua vita. Ora infatti sono il suo smalto prefetito, rigorosamente Dior
Il tempo passa ed Emma è una felice nonna di quattro nipotini. Con loro passa molto tempo e si diverte un sacco! 
Oggi tuttavia è una giornata uggiosa. Nonostante io sia un colore sempre allegro e simpatico, oggi sono un po' triste. Davide porta a Emma ogni primo del mese la sua rosa preferita profumatissima, per ricordare i loro momenti felici. Come vi avevo detto, io e Emma siamo grandi amici e nulla ci potrà dividere, nemmeno la morte.

Ma questa era solo una delle mie tante migliori amiche, ne ho davvero tante, di tutte le età, e tutte mi amano con lo stesso calore di Emma che io ricambio sempre con la maggior passione possibile.
Ora però devo andare, mi hanno chiamato per ultimare un progetto top secret, non posso anticiparvi nulla.
A presto!






Nessun commento:

Posta un commento